alternativa a Google Keyword

Le migliori alternative di Google Keyword Planner

Alternativa a Google Keyword Planner.

Scopriamo insieme le migliori alternative di Google Keyword Planner:

Come già anticipato nel nostro articolo precedente, sto per mostrarti adesso dei fantastici tools che possono essere una buona alternativa per Google Keyword Planner, strumenti indubbiamente indispensabili se anche tu vuole migliorare il posizionamento di un sito web.

Introduciamo Google Keyword:

Google KeyWord Planner è uno strumento di ricerca che analizza l’efficienza di una parola chiave, è forse uno dei tool più famosi per questa funzione, offre la possibilità all’utente di trovare le keywords giuste per le proprie campagne di marketing e anche per migliorare la SEO del proprio sito, dando inoltre la possibilità di visualizzare il volume di ricerca della parola prescelta.

 

Ecco i Tools consigliati per effettuare una Keyword Reserch:

1. WordStream Keyword Tool : Free/Trial e a pagamento

Ottimo nel modo in cui mostra il volume di ricerca della Keyword, peccato che nella versione free vengono mostrate solo le TOP10 delle ricerche. Per visualizzare il livello di competizione e CPC della parola cercata bisognerà registrarsi.

le migliori alternative google keyword


2. Wordtracker : Free/Trial e a pagamento

La versione free purtroppo ti permette di visualizzare solo ciò che viene ricercato negli Stati Uniti, potrebbe essere utile per chi gestisce un blog o un sito internet internazionale e quindi in lingua inglese. Nella modalità a pagamento vengono offerti tre tipi di pacchetto: Bronzo, Argento ed Oro, a mio parere i prezzi sono un po’ eccessivi per l’utilità.
È giusto realizzare un idea di Business avvalendosi di strumenti validi, ma è senza dubbio sbagliato esagerare, volevo presentarvi comunque WordTracker anche se io lo sconsiglio.

le migliori alternative google keyword


3. KW Finder : Free/Trial e a pagamento

Necessaria la registrazione, ma ne vale davvero la pena è un “must” per chi vuole ottimare al meglio i suoi contenuti usando le giuste parole chiave.

le migliori alternative google keyword


4. SEO Book Keyword Tool : Free/Trial con iscrizione e a pagamento

Per utilizzare SEO Book è necessario iscriversi al sito e questa è naturalmente una pecca per chi non ama le cose molto impegnative, ciò non vuol dire che non sia un valido strumento, anzi trovo interessante anche il corso SEO per gli utenti messo a disposizione direttamente da Seo Book.

le migliori alternative google keyword


5. Ubersuggest: totalmente gratuito

Bello ed intuitivo, molto simile a KW Finder nel Design con la differenza della sua completa gratuità, aggiunto nella mia lista dei preferiti, offre uno screen ben dettagliato per la nostra ricerca.

le migliori alternative google keyword


6. Soovle : completamente gratuito

Strumento dalla struttura molto semplice che ci permette di visualizzare tramite una barra di ricerca quanto la nostra Keyword sia ricercata sui migliori motori di ricerca, lo definirei minimalista nei dettagli.

le migliori alternative google keyword

 


Concludendo:

Ora che conosci le alternative di Google Keyword Planner ti invito a testare questi strumenti che ho condiviso con te e di sperimentarli con il tuo sito, inoltre vorrei anche dire che non è necessario usare una marea di tools per verificare le Keywords, quel che vi consiglio è di testare più di uno strumento, provarlo, per poi scegliere quello che più fa al caso vostro in base alle vostre esigenze. Anche io ho selzionato le mie utility indispensabili, sia in ambito Keyword così come in materia di Pagerank, Authority e quant’ altro.

Ci tengo a precisare che questi sono solo alcuni diversivi, ma ne conosco molti altri, potrei citare per esempio anche BuzzSumo e Moz i quali super efficaci ma a pagamento, tra quelli mostrati qui sopra secondo me il voto migliore se lo aggiudica Ubersuggest offrendo un servizio free totalmente a costo zero.

Come sempre spero di esserti stato di aiuto.



Lascia un commento