diCla | Link Building

Come rendere autorevole un sito con il link building

La tecnica del “link building”

Ottimizza il tuo sito con una link building:

In questo articolo voglio condividere con te un piccolo trucchetto del mestiere per rendere autorevole il tuo sito con una link building, ovvero costruire una rete di link esterni per avere più visibilità o meglio ancora affidabilità sui motori di ricerca.

Dobbiamo partire dal principio e dire che uno dei metodi di Google per definire un sito attendibile è proprio la sua presenza sul web con la visibilità ottenuta dai siti esterni verso il tuo dominio, questa rete di link che andrai a creare avrà la funzione di un passaparola virtuale rendendo autorevole il tuo sito.

Esistono tre metodi:

  • Guest Post (ovvero diventare ospite in un articolo di Blog esterno)
  • Inserimento dell’indirizzo web nel footer del tuo account in forum e Blog
  • Directory

Senza dubbio per la SEO il metodo che ci fornirà maggior punteggio in termini di Authorty è il Guest Post, ma per creare una link building vorrei concentrarmi sul terzo punto cioè Directory.

Cosa sono le Directory?

Le Directory sono dei siti web che ci danno la possibilità di catalogare e segnalare un sito internet, ed è proprio segnalando il nostro sito che riceveremo automaticamente la nostra prima link building. Il procedimento è semplicissimo, basta cliccare la voce del menù “segnala sito web”, compilare il modulo ed il gioco è fatto.

Ti allego ora qui sotto tre portali che ho utilizzato anche io per ottimizzare il mio sito:

mariorossi.it
mrlink.it
thespider.it

 

Cataloga il tuo sito internet e raccontaci come è andata con la tua prima link building.



Lascia un commento